Covid, nuovi casi ad Agropoli e Santa Marina

Salgono i contagi, sindaci pensano a misure restrittive

Nuovo caso di positività ad Agropoli. Non è legato ad altri casi del passato. Si sta ricostruendo la catena dei contatti. Nel contempo c’è un guarito, quindi il numero di positivi attuali resta fermo a 34; salgono a 25 i guariti. “Lo stato di salute dei positivi è per la stragrande maggioranza buono, pochi i ricoveri”, precisa il sindaco Adamo Coppola.

“In attesa delle imminenti decisioni del Governo, che sembrano andare verso ulteriori restrizioni, continuiamo il monitoraggio, senza escludere dei provvedimenti ad hoc per la nostra Città”, spiega il primo cittadino.

Nuovi contagi anche a Santa Marina: “Le positività ad oggi comunicate ufficialmente sono 33, di cui 2 residenti ma non domiciliati nel Comune di Santa Marina e 3 non residenti attualmente positivi e domiciliati in quarantena nel Comune”, dice il primo cittadino Giovanni Fortunato.

“Purtroppo i numeri stanno rapidamente salendo e molti tamponi sono in fase di analisi quindi il numero potrà variare rapidamente. La salute dei miei cittadini va tutelata ed il discorso che muoiono solo gli anziani deve scomparire perché, a parte la non veridicità delle affermazioni, va ad offendere le famiglie che hanno perso i propri cari, un padre o una madre, un nonno, una nonna, un parente a cui si voleva bene”, conclude il sindaco.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it