Pollica potenzia il wifi free

Pollica è tra i 900 comuni d'Europa ad aver ottenuto le risorse dell'UE

POLLICA. Via libera al progetto per ampliare la rete wifi sul territorio. Il Comune di Pollica investirà 15mila euro. Si tratta di interventi possibili grazie a fondi concessi dall’Unione Europea.
Quest’ultima, attraverso il bando Wifi4Eu, finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali. Ogni municipalità ha a disposizione un voucher da 15mila euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet.

Pollica è tra i 900 comuni europei che lo scorso luglio sono risultati assegnatari di risorse su tremila comuni che hanno partecipato al bando (nel Cilento, Diano e Alburni beneficiari anche Bellosguardo, Casalbuono, Caselle in Pittari, Montecorice, Roccadaspide, Sant’Arsenio).

Ora l’amministrazione comunale di Pollica, guidata dal sindaco Stefano Pisani, ha dato via libera al progetto che prevede appunto una spesa di 15 mila euro.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it