Covid: 6 casi ad Agropoli, 1 a Perito e 3 a Buonabitacolo

Ad Agropoli al via i controlli nelle aree di maggiore aggregazione

Nuovi casi covid in Cilento e Vallo di Diano. Ad Agropoli sei nuovi contagi di cui uno solo fa riferimento ad una catena di contatti di casi precedenti. Sono tutti in isolamento e si sta provvedendo alla ricostruzione della catena dei contatti. Attualmente sono 29 i positivi alla luce di quattro guariti.

In città, intanto, è stato disposto il controllo dei luoghi di maggiore aggregazione (lungomare San Marco, porto e Piazza Vittorio Veneto) con turni diurni e serali, a partire da questo fine settimana. Le forze dell’ordine si alterneranno: presso il lungomare ed il porto operatori della Polizia municipale e Carabinieri; presso il porto invece, la Polizia municipale e la Guardia costiera.

Nel comprensorio, sul fronte contagi, a Perito si è registrato un altro tampone positivo. Si tratta di una persona dello stesso nucleo familiare del precedente caso. E’ asintomatico e non ha alcuna complicanza. Complessivamente in paese ci sono due positivi.

Sono invece tre i contagiati a Buonabitacolo: un anziano e due giovani. I loro casi non sono riconducibili alle persone già positive; di queste una si è negativizzato.

Oggi, intanto, sono stati eseguiti i tamponi sui degenti e il personale della casa di riposo dove si erano registrati ben 17 casi. I positivi a Buonabitacolo sono attualmente 27.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.