Covid: 39 nuovi contagi in Cilento, Diano e Alburni

Gran parte dei nuovi positivi è asintomatica. Cluster a Sicignano, Sapri e Moio della Civitella (sono calciatori della Gelbison)

Sono complessivamente 39 i nuovi contagi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Gran parte dei pazienti sono asintomatici o hanno lievi sintomi e si moltiplicano le guarigioni.
Da segnalare che molte amministrazioni hanno cessato di rendere noti i nuovi positivi.

blank

Nel comprensorio del Vallo di Diano l’ultimo caso covid è stato ufficializzato nella tarda serata di ieri. Si tratta di un’anziana di Montesano sulla Marcellana. Un’anziana positiva anche a Sant’Arsenio, comune dove nel pomeriggio era risultata positiva anche una ragazza, contatto di una persona contagiata ad Atena Lucana. Da segnalare anche tre guariti. Ieri un positivo anche ad Auletta, due a Polla.

Nel comprensorio cilentano resta grave la situazione a Sapri dove sono ben 47 i positivi (+2) con 2 ospedalizzati. Preoccupante anche la situazione a Moio della Civitella: ben 16 i positivi (12 solo ieri), sono tutti giocatori della Gelbison domiciliati nel piccolo centro collinare. Decimo caso covid a Castellabate, salgono a sei i contagi a Casal Velino alla luce di 2 nuovi contagi. Un caso ad Agropoli, Roccadaspide, Castelnuovo Cilento, Casaletto Spartano.

Nel comprensorio alburnino 2 positivi a Serre, ben 10 a Sicignano degli Alburni dove i contagiati sono attualmente 32; di questi solo 2 asintomatici e un ricoverato.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Un commento

  1. I giocatori della gelbison son domiciliati a Moio della Civitella,cioè dormono solo a Pellare però fino ad oggi ai primi sintomi nessun cittadino di Moio e pellare è stato avvisato dalle autorità comunali abbiamo saputo tutto dai giornali vi sembra legale ciò.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it