Associazione Joe Petrosino sostiene Padula Capitale della Cultura

La città della Certosa candidata per il 2022

L’Associazione Internazionale Joe Petrosino, presieduta da Vincenzo Lamanna, sostiene la candidatura del Comune di Padula a Capitale Italiana della Cultura 2022.

blank

“La nostra Associazione, intitolata a Joe Petrosino, simbolo internazionale della lotta alla criminalità organizzata, ha da tempo allacciato forti legami con l’Amministrazione Comunale di Padula, che da anni segue e patrocina i nostri eventi, che si svolgono lungo la direttiva di vita del nostro concittadino – dichiarano i soci – e con essa siamo anche accomunati dalla forte volontà di mantenere alta l’attenzione sul fenomeno mafioso per denunciarne le implicazioni sul piano culturale, sociale, politico ed economico, promuovendo e radicando nei cittadini culture e pratiche di legalità, come il “Premio Internazionale Joe Petrosino”, che l’Associazione attribuisce a coloro i quali si distinguono particolarmente nella lotta contro la criminalità organizzata”.

“Non dimentichiamo che la comunità di Padula, anche grazie alla presenza della Casa Museo Joe Petrosino, per anni gestita dalla nostra Associazione, e alle 18 edizioni del Premio – concludono – si sente coinvolta in amniera responsabile sul tema della legalità”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it