Cilento

Covid: 41 casi nelle ultime 24 ore in Cilento, Vallo e Alburni

Ecco la mappa dei nuovi casi covid. Preoccupa il cluster in una Rsa di Buonabitacolo con ben 17 contagi tra ospiti e personale

Katiuscia Stio

2 Novembre 2020

Nuovi casi covid nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La situazione che preoccupa maggiormente è a Buonabitacolo. Qui, infatti, ben 17 persone, tra ospiti e operatori di una casa di riposo, sono risultati positivi al coronavirus su un totale di 30 tamponi effettuati. Sale così a 25 il numero dei positivi nel piccolo comune valdianese. Diversi sono gli operatori che sono positivi e che hanno avuto contatti con familiari ed altre persone. Pertanto si teme un ulteriore aumento dei casi nelle prossime ore. “E’ un momento particolarmente difficile per Buonabitacolo”, ha detto il sindaco Giancarlo Guercio. Da oggi cimitero chiuso fino a data da destinarsi.

Nel comprensorio un caso covid anche a Caggiano e Montesano sulla Marcellana; due a Polla; ben 7 a Sassano.

Nel comprensorio cilentano, invece, 2 contagi a Centola relativi ad una giovane di Palinuro congiunta con un ragazzo risultato positivo qualche giorno fa e di una 22enne di San Severino.

Un contagio a Futani, Roccadaspide, Piaggine, Pollica, Magliano Vetere e Vibonati (qui si segnala anche una guarigione). Questa mattina, invece, il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, ha annunciato un nuovo caso covid nel suo comune.

Continua a salire il numero dei residenti ad Albanella contagiati dal covid: ieri sera il numero dei tamponi positivi è aumentato di altre 3 unità. Alla data odierna i positivi ad Albanella sono complessivamente 10.

Nel comprensorio alburnino, invece, un nuovo contagio a Serre, ma il numero dei positivi resta invariato alla luce di una guarigione tra le persone risultate positive nei giorni scorsi.

Buone notizie, infine, da Postiglione dove tutti i tamponi effettuati su alunni, personale docente e collaboratori della scuola dell’infanzia, sono risultati negativi. Lo screening si era reso necessario dopo che si era segnalato un contagio all’interno dell’istituto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, incidente sul Lungomare Marconi: pensionato muore dopo due giorni di agonia

Ennesimo incidente sul Lungomare Marconi di Salerno, seconda vittima dall'inizio dell'anno

Santa Marina potenzia la Polizia Municipale in vista del periodo estivo

L'Ente ha proceduto all'assunzione a tempo determinato di ulteriori 3 unità lavorative fino alla fine di settembre 2025

Antonio Pagano

12/05/2025

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi nel giorno del suo 87° compleanno

La vita del frate francescano, il suo profondo legame con la comunità agropolese e l'impegno per la sua beatificazione

Castellabate, scontro tra due auto: un ferito

È successo questo pomeriggio, quattro le persone coinvolte

Una canzone per Palinuro: un’ode moderna per un mito eterno

La leggenda di Palinuro raccontata attraverso la ballata epica di Raffaele Fuccella, un moderno aedo che celebra il mito del nocchiero di Enea e il suo legame con il suggestivo Cenotafio di Palinuro

Incidente tra Agropoli e Laureana Cilento: auto si ribalta

È successo questa mattina, poco prima delle 13. Sul posto i sanitari della Croce Rossa e la polizia municipale di Agropoli

Ernesto Rocco

11/05/2025

“Sport e Periferie 2025”: Agropoli candida l’impianto sportivo “R. Guariglia”

Ente partecipa all’Avviso pubblico “Sport e Periferie 2025” indetto dal Dipartimento per lo Sport. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

11/05/2025

Omignano: Comune acquisirà beni confiscati alla criminalità organizzata

L'Ente si impegna a destinare i beni eventualmente acquisiti a scopi sociali, educativi, associativi o istituzionali

Antonio Pagano

11/05/2025

Torchiara a caccia di fondi per la biblioteca comunale

Il progetto che l'Ente vuole candidare a finanziamento prevede l'acquisto di scaffalature e di computer da destinare alle postazioni di lettura

Antonio Pagano

11/05/2025

Campagna, incidente mortale in autostrada. Perde la vita 28enne

La vittima viaggiava a bordo di una moto; improvvisamente ha perso il controllo del mezzo

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Torna alla home