AttualitàCilento

Inaugurato il depuratore di Lentiscosa

Inaugurato il nuovo depuratore di Lentiscosa. L’impianto è un vero gioiellino tecnologico installato in località Vallina, all’ingresso del centro abitato. L’Amministrazione comunale di Camerota, guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, ha tagliato il nastro e ha donato la seconda opera in sette giorni alla frazione collinare. Dopo la condotta idrica che ha portato l’acqua nelle case di oltre 25 famiglie in località Piano, stamane la cerimonia con la benedizione di don Gianni Citro per il nuovo impianto.

E’ il terzo depuratore in quattro mesi che la squadra di governo inaugura a Camerota dopo quello di Marina di Camerota e Licusati. Prima tutti i reflui dell’abitato di Lentiscosa finivano nel vallone delle Fornaci e arrivavano, poi, con le piogge, giù in mare.

«E’ un’altra opera che l’anno prossimo ci farà concorrere per ottenere l’ambito vessillo della Bandiera Blu che manca da troppi anni a Camerota – dice il sindaco Scarpitta – andiamo avanti a consegnare opere per la cittadinanza e a rendere sempre più vivibile questo paradiso in terra».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!