Attualità

Montecorice: arrivano le fototrappole contro ci incivili

Nuova azienda per la gestione dei rifiuti, tra le novità l'acquisto di 10 fototrappole per stanare gli incivili che abbandono la spazzatura

Elena Matarazzo

30 Ottobre 2020

MONTECORICE. Fototrappole per stanare gli incivili. E’ questa una delle novità che porterà la nuova azienda che gestirà la raccolta dei rifiuti nel centro cilentano. Nei giorni scorsi, infatti, è stato affidato il servizio di spazzamento, trasporto rifiuti, pulizia di uffici, impianti sportivi, manutenzione verde pubblico e servizi complementari. Due i soggetti partecipanti: la SRA, che ha operato sul territorio per diversi anni e la Cooperativa Sociale Esus.

E’ stata quest’ultima a prevalere e ad aggiudicarsi l’appalto con un ribasso di circa il 2,5% sull’appalto a base di gara fissato in circa 192mila euro.

Tra le novità ci sarà anche l’acquisto di dieci fototrappole, una iniziativa che l’ex vicesindaco Pasquale Tarallo rivendica, per aver proposto in passato la loro installazione al fine di dichiarare guerra agli incivili.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home