CilentoCronaca

Covid, tre casi a Roccadaspide. Positivo ex sindaco di Caggiano

Il Dipartimento di prevenzione dell’ASL di Salerno ha comunicato proprio in queste ore di 3 casi di soggetti positivi a Roccadaspide.
Complessivamente sono 10 (dieci) le persone che, in conseguenza, sono state poste in quarantena (tra i positivi e chi con loro ha avuto contatti) per motivi di sanità pubblica presso il loro domicilio da parte dell’ASL di Salerno.

“Naturalmente è stato immediatamente attivato il protocollo per la ricostruzione della catena dei contatti e la gestione dei casi positivi da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, col supporto ovviamente dei medici di base – ha spiegato il Sindaco Gabriele Iuliano – Ai nostri concittadini contagiati il pieno sostegno e l’augurio di una pronta guarigione.
A tutti i Cittadini di Roccadaspide, invece, ancora una volta la raccomandazione di essere attenti e vigili, di rispettare rigorosamente le prescrizioni ormai arcinote (indossare la mascherina, evitare assembramenti, lavarsi le mani frequentemente) e di mantenere comportamenti corretti e responsabili”.

“Siamo in un momento difficilissimo, che potrebbe diventare ancora peggiore se non comprendiamo tutti la gravità della situazione e del particolare momento che stiamo vivendo – osserva Iuliano-Ne usciremo sicuramente, ma solo se saremo tutti capaci di fare la nostra parte. Tutti”.

A Caggiano, invece, positivo l’ex sindaco Giovanni Caggiano. È stato lui stesso ad annunciarlo ed è asintomatico.

Due contagi anche a Moio della Civitella.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it