AlburniAttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Covid: 23 casi nelle ultime 24 ore in Cilento, Diano e Alburni

Ecco la mappa dei nuovi casi covid

Continuano ad aumentare i contagi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, anche se i numeri sono calati rispetto a 24 ore fa quando la conta aveva superato quota 50. Gran parte dei positivi sono asintomatici o con lievi sintomi, ma ci sono anche i primi ricoveri: un cittadino di Altavilla Silentina e due di Sapri.
Proprio nel Golfo di Policastro la situazione più complessa. La città della Spigolatrice, infatti, è arrivata a quota 35 contagi. Ieri segnalati 5 nuovi positivi (ma ci sono anche due guarigioni). Un caso positivo anche a Torraca dove il totale tocca quota 10. Un altro contagio è relativo ad una persona che vive tra Sapri, Torraca e Tortorella.

Preoccupa la situazione degli ospedali: a Vallo della Lucania, dei tre casi registrati ieri, uno è relativo ad un commerciante e altri due sono dei sanitari del “San Luca”. Anche al nosocomio di Polla vi sono contagi tra il personale. L’ultimo è un infermiere che però risiede in Basilicata. Ieri nel Vallo di Diano si è registrato anche il decesso di un 58enne affetto da covid originario di Padula, ma sulla morte hanno influito gravi patologie pregresse.

Nuovo contagio anche a Ceraso dove il sindaco Gennaro Maione ha annunciato la positività della madre. Contagi anche ad Agropoli, con 6 nuovi positivi. Due, invece, i nuovi pazienti affetti da covid a Castellabate.

Nell’area nord sale a 19 il numero di positivi ad Altavilla Silentina a causa di due nuovi contagi; ad Albanella il totale è arriva a 7 (+2). Nel comprensorio alburnino tra mercoledì e giovedì il sindaco di Sicignano degli Alburni ha annunciato 7 casi positivi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it