AlburniCilentoCronacaIn Primo PianoVallo di Diano

Covid in Cilento, Diano e Alburni: 48 casi nelle ultime 12 ore

Gran parte delle persone positive al coronavirus sono asintomatiche o con lievi sintomi

Nuovo incremento di contagi da coronavirus nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dalla serata di ieri. Le aree più colpite negli ultimi giorni sono gli Alburni, l’alto Cilento e il Golfo di Policastro. Il dato importante è che i contagiati godono di buone condizioni di salute, sono in gran parte asintomatici o presentano lievi sintomi.

Tra i centri alburnini Serre ha fatto registrare ieri 2 tamponi positivi. Il numero di contagi, quindi, sale complessivamente a 5. Arriva invece ad 11 (+5) il numero a Sicignano degli Alburni, con solo 3 sintomatici. In quest’area nei giorni scorsi avevano fatto registrare positività anche Corleto Monforte e Roscigno, comunità che attende l’esito di altri esami.

Nella vicina Sacco il sindaco Franco Latempa ha reso noto nella serata di ieri il contagio di altri due cittadini, uno asintomatico e l’altro con sintomi lievi, “entrambi provenienti dalla linea dei contatti delle persone in isolamento”, ha spiegato Latempa. Si attende l’esito di altri tamponi. Nuovo contagio segnalato anche a Castel San Lorenzo, così come ad Altavilla Silentina.

Lungo la costa si registrano 4persone positive ad Agropoli, una a Castellabate dove il totale è arrivato a 3 contagi. Un 31enne è risultato positivo a Palinuro, nel comune di Centola, nell’ambito di uno screening.

La situazione più complessa resta nel Golfo di Policastro: a Sapri ieri è risultata positiva una donna e il totale ha raggiunto quota 32 casi. Due nuovi positivi a Vibonati, altrettanti a Caselle in Pittari. Primo contagio da coronavirus a Torre Orsaia mentre ad Ispani i tamponi positivi delle ultime 24 ore sono 4, così come nella vicina Santa Marina e a Torraca.

Nel Vallo di Diano 4 casi a Teggiano dove il numero dei positivi è salito a 12, 2 a Sala Consilina, 1 a Sant’Arsenio (una infermiera del “Curto” di Polla), 4 a Montesano e Marcellana, comune in cui questa mattina si sono segnalati altri 3 positivi. 1 tampone positivo anche a Padula.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it