AlburniCronacaVallo di Diano

Covid: primo caso a Roscigno. 5 positivi a Montesano

Appello del sindaco: "Dobbiamo essere i primi a rispettare le poche ma severe regole che sono state imposte"

“Ci è da poco giunta notizia di una persona risultata positiva al Covid-19, dopo essersi sottoposta a tampone in una struttura dell’Asl.Il Covid ha fino ad oggi risparmiato Roscigno, grazie al costante impegno di tutti, a partire dai cittadini. Ma ora la situazione della Campania e dell’Italia è grave e va affrontata seriamente”. Così il sindaco del centro alburnino Pino Palmieri.

“Dobbiamo essere i primi a rispettare le poche ma severe regole che sono state imposte, perché nessuno di noi vuole trovarsi ad affrontare il virus faccia a faccia – spiega il primo cittadino – Indossare la mascherina, mantenere il distanziamento, evitare spostamenti inutili al di fuori del territorio del Comune, mantenere la prudenza anche all’interno delle mura domestiche, sono le uniche armi che abbiamo a disposizione. Gli ospedali sono in affanno e le Asl stanno facendo l’impossibile per stare al fianco dei cittadini e delle Amministrazioni, nonostante carenze e difficoltà”. Infine un pensiero alla cittadina contagiata alla quale augura pronto guarigione.

Nel Vallo di Diano, invece, il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, ha confermato la positività di 5 persone, una delle quali residente in Basilicata.

“A loro va il mio augurio – ha detto Rinaldi – al contempo sono stati ricostruiti i contatti diretti. Ci sono altre sorveglianze attive e quarantene. Seguiamo con attenzione la situazione ma invitiamo a rispettare le regole”.

Da oggi, saranno aperti i cimiteri comunali dalle 8 alle 17.30 per le visite ai defunti. In questo modo si cercherà di evitare assembramenti nei prossimi giorni festivi

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it