AttualitàCilento

Castellabate, finanziati tre progetti per 1,5 milioni

Il Comune di Castellabate è beneficiario di tre finanziamenti per spese di progetti dal Ministero dell’Interno per un importo complessivo di 1’572’714 Euro. Un’opportunità arrivata a seguito dell’incremento di 300 milioni di euro della dotazione 2020 del Fondo progettazione, previsto con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 31 agosto 2020, destinato a sostenere le spese da affrontare dagli enti locali per la progettazione definitiva ed esecutiva di interventi per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico nonché per il completamento e la messa in sicurezza del patrimonio comunale.

I tre importanti interventi selezionati riguardano la progettazione esecutiva e definitiva di stabilizzazione del movimento franoso in località Sant’Andrea e la progettazione esecutiva relativa agli interventi per la messa in sicurezza del costone roccioso in località Pozzillo della frazione San Marco e la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intero complesso del Castelsandra.

«Sono state ammesse a finanziamento tutte e tre le richieste per la progettazione trasmesse dal nostro Comune, ciò rappresenta una grande occasione per avviare interventi mirati e importanti in termine di sicurezza e di sviluppo turistico, soprattutto per avviare il piano di riqualificazione del Castelsandra», ha spiegato il Sindaco f.f., Luisa Maiuri.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it