AttualitàCilento

Camerota: finiscono i disagi. Inaugura il pozzo a Licusati

Garantirà risorsa idrica alla frazione e ad altre località del Comune di Camerota

CAMEROTA. Buone notizie per la comunità di Licusati e delle aree limitrofe. Sarà inaugurato questo pomeriggio il nuovo pozzo che permetterà alla frazione del Comune di Camerota di avere un’autonomia idrica e soprattutto di risolvere i disagi che si registrano in particolare durante la stagione estiva. L’acqua prelevata dal nuovo pozzo, inoltre, verrà destinata anche ad altre località del Comune.

Nel 2018 il bando di gara per dei lavori attesi da tempo e possibili grazie ad un finanziamento regionale di oltre 300mila euro.

La risorsa emunta dal nuovo Pozzo (prevista tra i 10 e i 20 l/s) sarà convogliata nel serbatoio di Licusati e da questi, mediante un impianto di pompaggio, al serbatoio di Camerota località Piani, a servizio di Camerota Capoluogo, Lentiscosa e zone limitrofe.

Al taglio del nastro (ore 17) interverranno il sindaco Mario Scarpitta, il vicesindaco Giovanni Saturno, il presidente di Consac Gennaro Maione e Felice Parrilli, ingegnere della società.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it