CilentoCronaca

Policastro, altri due contagi

“Su una serie di nuovi tamponi effettuati sono risultate positive altre 2 persone nel nostro comune, portando il numero complessivo dei casi a 6. Le persone in questione sono state messe in quarantena e la situazione è sotto controllo. È innegabile che il momento sia difficile e la cooperazione tra Comune, ASL,medici di base e cittadini diventa cruciale”. Così Giovanni Fortunato, sindaco di Santa Marina.

“Bisogna cooperare, comunicare ed essere coscienziosi – aggiunge – Ora c’è una possibilità importante che è quella di fare il tampone privatamente, ma questo deve comportare un atteggiamento rispettoso verso gli altri. Una volta riscontrata una sintomatologia o comunque dopo aver effettuato un tampone, in attesa dell’esito, è fondamentale che ci sia una quarantena volontaria”.

“Ora più che mai dobbiamo rispettare tutte le norme per poter prevenire e scacciare questo virus. Un caro saluto e vi ricordo che l’amministrazione è attenta e segue giorno e notte tutti gli aggiornamenti riguardanti la problematica Covid-19 per poter salvaguardare al meglio la salute pubblica – conclude – A tal proposito domani farò un comunicato alle autorità competenti”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it