AlburniAttualità

Le telecamere della Rai arrivano a Roscigno

Il borgo sarà protagonista de "Il Provinciale"

ROSCIGNO. Domani giungerà nel comprensorio alburnino una troupe di Rai2. La Pompei del ‘900 aprirà le porte del suo meraviglioso borgo alla nuova trasmissione televisiva del sabato pomeriggio che si occupa di promozione dei territori. Il programma si chiama “Il provinciale” ed è condotto da Federico Quaranta che, con doti di umanità e professionalità, si sta imponendo come “voce” dei territori e delle tradizioni.

La trasmissione andrà in onda nelle prossime settimane. Una bella vetrina per Roscigno che tramite la programmazione nazionale Rai, metterà in mostra monumenti e bellezze del territorio.

Il Provinciale è un viaggio in giro per l’Italia alla ricerca di tesori ambientali ed artistici che entrerà nel palinsesto della Rai dal 31 ottobre.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it