Attualità

Santa Marina, Fortunato pronto a chiedere la riapertura delle scuole


Dopo la decisione della Regione Campania che consente “… anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia (nidi ed asili della fascia d’età 0-6 anni)”, il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato annuncia che da domani lunedì 19 le attività didattiche in presenza della scuola dell’infanzia dell’I.C. Santa Marina-Policastro riprenderanno con regolarità.

Ma non solo: “domani sarà inviata al governatore De Luca e a tutti gli Enti ed Organi preposti una Nota a mia firma con la quale si chiede, con effetto immediato, la riapertura delle scuole primarie e secondarie in tutti quei comuni della regione dove, per numero e densità di abitanti ed alunni, per spazi individuati ed attrezzati, sia assolutamente possibile e certo garantire il corretto rispetto delle norme di prevenzione da contagio Covid come già stabilite dal D.P.C.M. valido in tutta Italia”.

Sulla chiusura delle scuole è stato presentato anche un ricorso al Tar di Napoli che già ad inizio settimana potrebbe esprimersi sul caso.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it