Calcio

Maria Marotta: fischietto cilentano nel derby femminile Inter-Milan

Interessante anche il futuro di Manuelle Cuozzo. La valdianese classe 2001, sta bruciando le tappe nel panorama del mondo arbitrale.

Christian Vitale

15 Ottobre 2020

Maria Marotta-Manuelle Cuozzo

Nel fine settimana alle porte sarà tempo di derby a Milano. Sabato, alle ore 18:00, allo stadio “Giuseppe Meazza” a sfdarsi saranno l’Inter di Antonio Conte ed il Milan di Stefano Pioli. Non sarà l’unica gara tra le due società che si intreceranno anche in ambito femminile.

Arbitro cilentano in Milan Inter di Serie A femminile

L’Inter di Attilio Sorbi, infatti, farà visita al Milan di Maurizio Ganz, nella sesta giornata della Serie A femminile. La gara, in programma domenica, alle 12.30, è stata affidata a Maria Marotta della sezione arbitrale di Sapri. Il fischietto, originario di San Giovanni a Piro, sarà assistita da  Lucia Abruzzese di Foggia e Veronica Vettorel di Latina. Altra gara di spicco diretta, quindi, dalla cilentana classe 1984 promossa nella First Category lo scorso agosto.

Progetto Mentor & Talent Program UEFA Convention: presente la valdianese Manuelle Cuozzo.

Maria Marotta non è l’unico arbitro donna del nostro territorio che sta facendo parlare di se. Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, infatti, il primo incontro Mentor & Talent svolto in call conference. Tra i 9 ragazzi della Campania selezionatae anche la valdianese Manuelle Cuozzo, giovane arbitro classe 2001. Nel dicembre del 2018 Manuelle era stata inserita nel “Progetto Future Talent”, organizzato dal Comitato Regionale Arbitri della Campania. L’obiettivo era quello di individuare, tra un gruppo di arbitri futuribili, alucni fischietti campani da inserire nel progetto “Mentor & Talent Program UEFA Convention”. La teggianese in occasione del primo raduno regionale “Arbitro Donna” , del febbraio dello scorso anno, è stata premiata, inoltre, come arbitro più giovane particolarmente distintasi in regione.

Queste le parole di sprono usate dal Presidente del Comitato Regionale Arbitri Giancarlo Rubino.

“Le squadre si attendono da voi prestazioni di alto profilo, con zero o pochissimi errori. Noi non possiamo garantire la perfezione, ma insieme ai vostri Mentor lavorerete per capire l’errore, perchè è avvenuto e come correggerlo. Ricordatevi sempre che l’arbitraggio per voi è un hobby, ma bisogna farlo con serietà, quindi vogliamo arbitri preparati atleticamente, tecnicamente e impeccabili dal punto di vista comportamentale. Siete il meglio che il CRA in prospettiva futura ha tra le mani. Noi vi daremo il nostro sapere, voi dovete essere recettivi e cogliere questa opportunità”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home