Pegaso Agropoli
sabato, Settembre 18, 2021
HomeAttualitàAmbiente, i comuni scelgono i droni per la salvaguardia della...

Ambiente, i comuni scelgono i droni per la salvaguardia della costa

876 ore di volo di droni, con 7634 km percorsi tra il litorale ed i che fiumi che sfociano nel mare di Capaccio-Paestum. Questi sono gli impressionanti numeri dei controlli effettuati sul litorale capaccese dal drone di “Alta Prospettiva” nei 69 giorni di lavoro . I risultati sono stati più che soddisfacenti, non solo per la qualità delle acque del litorale capaccese, ulteriormente migliorate ma anche per la presenza, del tutto azzerata, dei vucumprà.

Caludio Ruocco e Giusy Cella hanno sempre creduto nel lavoro dei droni, soprattutto nelle attività del controllo dei territori, ora sono le varie amministrazioni che chiedono di effettuare i medesimi controlli per avere gli stessi risultati.

Una vita spesa, dietro a queste bellissime machine volanti, i droni per “Alta prospettiva” non conoscono segreti, ed è notizia di questi giorni che l’azienda di Claudio e Giusy saranno i primi rivenditori italiani certificati della nota Azienda Americana “AUTEL ROBOTICS” produttrice del notissimo e favoloso AUTEL Evo, “Alta Prospettiva” ha lavorato duramente per riuscire ad ottenere il Marchio di Rivenditori Ufficiali con Centro Assistenza Certificato, in questi mesi l’azienda Americana ha attenzionato e studiato l’azienda per capire se era in grado di rappresentare tale prodotto e poterlo inserire nel mercato Italiano , dal risultato ottenuto sembra che il test lo hanno ampiamente superato.

Sergio Pinto
Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Membership