AttualitàCilento

Roccadaspide, tetto ex scuola sradicato dal vento: ditta pronta a ripristinarlo

L’ondata di maltempo degli ultimi giorni di settembre ha causato non pochi disagi nel Cilento. Ha fatto scalpore un evento accaduto a Roccadaspide. Qui il tetto della ex scuola di Carretiello è volato via, sradicato dalle forti folate di vento che hanno trascinato la copertura in strada. Fortunatamente non è stato registrato alcun ferito. Le foto dell’accaduto hanno suscitato non poca indignazione tra i cittadini del comune. Polemiche anche della minoranza.

Da palazzo di città, però, mettono fine alla vicenda. La ditta che ha eseguito i lavori, infatti, assuntasi la responsabilità per l’accaduto, è pronta ad eseguire i lavori di ripristino della copertura.

Lo ha reso noto il vicesindaco Girolamo Auricchio. Il tutto verrà ratificato dalla prossima giunta.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Un commento

  1. si chiamano italo greci perchè nati e cresciuti in Italia ma di cultura religione lingua greca bizantina. i monaci cilentani sono arrivati qui dalla Sicilia per sfuggire alla persecuzione iconoclasta e poi alle invasioni dei Saraceni. quanti errori sul suo articolo. Suggerisco il libro “Cenobi italo greci e paesi del Basso Cilento” di P.Abbate

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it