Lustra: si insedia l’amministrazione Guerra

Si è tenuto ieri il primo consiglio comunale della nuova amministrazione lustrese. Luigi Guerra ha giurato da sindaco e assume ufficialmente la guida del centro cilentano. Il neosindaco ha anche nominato i due assessori che faranno parte della Giunta: si tratta di Mario Castellano, che ricoprirà la carica di vicesindaco, e Giuseppina Migliorino. Il primo ha già esperienza in campo amministrativo, seppur tra le file della minoranza, mentre la seconda, giovanissima, è alla sua prima esperienza politica.

blank

«Abbiamo varato una squadra molto giovane – le parole del neo primo cittadino – all’interno della quale non mancano competenze acquisite nell’arco di diverse legislature. Stiamo vivendo un particolarissimo momento della storia d’Italia in cui ogni cosa appare più difficile e nulla è scontato. La vicenda Covid ha segnato indubbiamente ognuno di noi – continua – ma ora dobbiamo impegnarci al meglio affinché si possa risalire la china. Con il giusto lavoro di squadra ci riusciremo».

La nuova amministrazione ha le idee molto chiare sui programmi e le azioni da porre in essere: «Lavoro, giovani, turismo, politiche sociali, viabilità sono solo alcuni dei cardini sui quali sarà imperniata la nostra attività – aggiunge Guerra – ognuno di noi avrà un ruolo ben preciso. Saremo un’orchestra ed ognuno suonerà uno strumento – esemplifica Guerra – ma sarà insieme che ci esibiremo nella più splendida delle melodie».

Il consiglio insediatosi ieri, oltre al sindaco e ai due assessori, è così composto: Massimiliano Baratta, Gianluca Castellano, Antonella Gorga, Mirko Pecora e Angelo Viglino per la maggioranza. Per la minoranza Marzia Chirico, Aniello di Nicuolo e Michele Rizzo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it