AttualitàCilento

Premio “Re Manfredi” alla memoria di Angelo Vassallo

L'evento si svolgerà il prossimo 16 ottobre

Si svolgerà venerdì 16 ottobre presso Marina del Gargano – Porto Turistico di Manfredonia il XXIX° “Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi”, un’edizione Speciale dedicata al tema “Mare ed Ambiente”. I premiati individuati dalla “Fondazione Re Manfredi” sono: Donatella Bianchi (conduttrice di “Linea Blu e Presidente WWF Italia), la Marina Militare Italiana, la famiglia del sindaco pescatore e Dario Vassallo (Presidente della “Fondazione Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore”), la famiglia del Tenente Colonnello Francesco Rotundi (foggiano di origine, progettista della nave scuola Amerigo Vespucci e della nave scuola Cristoforo Colombo).

La cerimonia di premiazione si svolgerà all’interno dell’evento di intitolazione dei due Moli del “Marina del Gargano” a Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci.

Non è la prima volta che Manfredonia omaggia il sindaco pescatore, morto dieci anni fa, assassinato da una mano ignota. Due anni fa fu installata un’onda del mare e un giglio marino, una scultura di plastica realizzata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giordani” dedicata ad Angelo Vassallo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!