Approfondimenti

Lavorare da casa con le app di trading durante il COVID-19

Il lavoro da casa offre innumerevoli vantaggi e grazie alle app di trading e’ possibile ottenerli tutti. La loro popolarità deriva dalle commissioni ridotte e dall’ampia offerta di prodotti finanziari.

Redazione Infocilento

7 Ottobre 2020

Al giorno d’oggi le applicazioni per smartphone sono diventate molto popolari e gran parte delle persone ne usa molteplici ogni giorno. Le app rendono la vita più facile e permettono le operazioni più variegate. Specialmente durante la pandemia dovuta al virus COVID-19 molte persone si sono chieste se esista un modo diverso di comprare, fare shopping, interagire con il mercato e i propri investimenti. Oggi puoi acquistare biglietti aerei, prenotare alloggi e fare trading in borsa. Ma il trading online, spiega il Sole 24 Ore, ha una lunga storia.

Quali sono i vantaggi delle app di trading?

Come esistono molte app per acquistare prodotti online, esistono anche molte app per il trading. Le differenze tra le app di trading e l’alternativa tradizionale di andare in banca sono molto simili alle differenze che si notano tra le altre app  e le rispettive alternative tradizionali.

  • Orari: Attraverso le app di ecommerce e’ possibile visitare negozi online e acquistare prodotti a qualsiasi ora, anche durante i periodi di chiusura. Allo stesso modo, le app di trading ti permettono di accedere ai mercati globali in qualsiasi momento, anche quando la tua banca è chiusa.
  • Convenienza: Spesso le app di trading offrono la possibilità di investire somme limitate a fronte di commissioni irrisorie rispetto al mondo bancario. Se e’ vero che il primo investimento e’ il risparmio, le app di trading fanno decisamente al caso nostro.
  • Offerta: Prendendo ad esempio le app di ecommerce ancora una volta, e’ facile notare che l’offerta di prodotti online e’ spropositata rispetto ai negozi fisici. Lo stesso vale per le app di trading! Le banche offrono un catalogo limitato di prodotti e spesso tendono a spingere i prodotti creati dalla banca stessa piuttosto che i migliori per te! Nelle app di trading, sei tu a decidere su cosa investire, quanto e per quanto tempo mantenere la posizione.

A cosa servono le app di trading in generale?

Le app per il trading possono essere utilizzate per il trading, per imparare, per creare grafici, per trovare idee di trading e anche per rimanere aggiornati sui dati di mercato e sulle notizie economiche e finanziarie. Alcune delle app offrono tutte queste caratteristiche, mentre altre soltanto alcune.

Le app di trading sono di solito offerte da società finanziarie come i broker online o le banche. Queste app possono essere un’ottima aggiunta per il web o la piattaforma di trading desktop o possono essere anche il prodotto principale di una società, come nel caso di easyMarkets.

Come utilizzare le app di trading

Dal nostro punto di vista, le app di trading sono ottimi strumenti complementari alle piattaforme di trading basate sul web o altri portali finanziari.

Un esempio

Se volete cercare un titolo ideale su cui investire, è possibile reperire informazioni ed effettuare analisi fondamentali o tecniche tramite un computer in maniera più comoda. Tuttavia, è’ decisamente più facile seguire il prezzo del titolo tramite un’app di trading. Questo vi permette di comprare o vendere il titolo in qualsiasi momento, anche quando non siete a casa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le città del futuro: come rendere accessibili gli edifici pubblici

Nel contesto della trasformazione urbana orientata alla sostenibilità e all’innovazione, l’accessibilità degli spazi pubblici rappresenta una delle sfide più rilevanti per le amministrazioni locali, i progettisti e i policy maker. […]

Prodotti per l’estetica professionale: qualità, risultati e identità del tuo centro

In un centro estetico, i prodotti che utilizzi ogni giorno sono molto più di semplici strumenti di lavoro: sono il cuore dei trattamenti, il volto della tua professionalità, e il […]

Intervista al Cavaliere Domenico De Rosa: “Italia, Francia e Germania insieme per il rilancio dell’industria automobilistica: la mossa che può portare fino alle dimissioni di von der Leyen”

L’industria automobilistica europea sta attraversando un periodo di incertezze senza precedenti. Le politiche imposte da Bruxelles, orientate verso la sostenibilità e la transizione energetica, stanno sollevando molteplici dubbi riguardo alla […]

Weekend nel Cilento: due giorni tra calette nascoste, archeologia e natura

Scopri un itinerario alternativo nel Cilento in 2 giorni: spiagge segrete, storia antica, borghi panoramici e natura incontaminata.

Condizionatori e caro energia: tutti gli stratagemmi per risparmiare

I condizionatori, ormai, sono presenti nella maggioranza delle abitazioni italiane. Con l’arrivo del caldo torrido e l’aumento dei costi energetici, però, diventa fondamentale imparare a gestirli in modo efficace. Una […]

Cantieristica nautica nel sud Italia: Analisi 2025-2026 e innovazioni nei materiali

Scopri il futuro della cantieristica nautica nel Sud Italia: investimenti 2025-2026, innovazioni nei materiali e tecnologie avanzate per la nautica moderna.

Impianti dentali All on 4 in Albania: Perché è la migliore scelta?

Negli ultimi anni, l'Albania si è affermata come una delle principali destinazioni per trattamenti odontoiatrici all'avanguardia, attirando pazienti da tutto il mondo, in particolare dall'Italia.

Diesel Euro 5 al bando, De Rosa: “Così si punisce il popolo produttivo, non si salva l’ambiente”

Dal prossimo ottobre 2025 entrerà in vigore in diverse regioni italiane il divieto alla circolazione dei veicoli diesel Euro 5. Una misura che ha già sollevato forti critiche, soprattutto per […]

Bond e titoli di Stato: tutto quello che c’è da sapere

Se state pensando di investire in bond e in titoli di Stato questo è l’articolo giusto per voi. Si tratta di opzioni molto apprezzate dagli investitori, soprattutto perché sono considerati […]

Buste intestate commerciali e biglietti da visita: la coppia immancabile per un’azienda seria

In un mondo dove tutto sembra fluire nel digitale, la forza del cartaceo sorprende ancora per efficacia e impatto. Tra tutti gli strumenti fisici che un’azienda può utilizzare per raccontare […]

SH Immigration Specialists: l’agenzia per stranieri che rende l’Italia più accessibile

Nel dedalo talvolta impietoso della burocrazia italiana, fatto di attese in silenzio e corridoi impersonali, c’è chi ha deciso di cambiare tono. SH Immigration Specialists non assomiglia agli uffici dove […]

Torna alla home