Ufficializzato il cast della nuova stagione de “Il Collegio”: c’è anche una cilentana

Il programma partirà il 27 ottobre

Sono stati ufficializzati oggi i ventuno ragazzi che varcheranno i cancelli del nuovo collegio, il Regina Margherita di Anagni (FR), e che verranno catapultati nel 1992, anno in cui molti dei loro stessi genitori hanno frequentato e vissuto la scuola. È stato annunciato il cast dei ragazzi che prenderanno parte a Il Collegio 5, il docureality adattato dall’originale Le Pensionnat – That’ll teach’em che debutta su Rai Due il 27 ottobre. Tra di loro c’è anche una cilentana. E’ Ylenia Grombone, nata a Vallo della Lucania e residente nella frazione Angellara, studentessa del Liceo Scientifico. E’ stata selezionata dopo aver superato i casting.

blank

“Gli anni ‘90 sono una delle decadi più esplosive del secolo scorso, anni innovativi, aperti, pieni di energia e di speranza – dicono gli autori del programma – Anche in questa edizione gli studenti dovranno fare a meno dei social network e, immergersi completamente nella realtà dell’epoca. Scopriremo le loro reazioni e i loro pensieri più intimi nei “confessionali”. Alla fine del percorso tutto il gruppo sarà sottoposto ad un esame che premierà coloro i quali si saranno adattati meglio alle severe regole del Collegio”.

Il programma è stato registrato questa estate nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. La voce narrante è sempre quella di Giancarlo Magalli. Il programma andrà in onda su Rai Due a partire dal 27 ottobre.

Questi tutti i partecipanti (tre i salernitani): ALESSANDRO ANDREINI (16 anni, da San Giovanni in Marignano – RN), LINDA BERTOLLO (14, Ivrea), SOFIA CERIO (15, Pesaro), MARIA TERESA CRISTINI (14, Sant’Olcese – GE), MARCO CRIVELLINI (16, Roma) – BONARD DAGO (17, Zero Branco – TV), ANDREA DI PIERO (16, Fiuggi – FR), GIORDANO FRANCATI (17, Roma), MISHEL GASHI (15, Calolziocorte – LC), YLENIA GRAMBONE (16, Vallo della Lucania – SA), ALESSANDRO GUIDA (15, Civitavecchia – RM), LUCA LAPOLLA (15, Prato – PO), GIULIA MATERA (15, Salerno), REBECCA MONGELLI (15, Sesto Fiorentino – FI), AURORA MORABITO (17, Savona), GIULIA MARIA SCARANO (14, Manfredonia – FG), LUNA SCOGNAMIGLIO (17, Vietri sul mare – SA), RAHUL TEOLI (15, Piombino – LI), USHA TEOLI (17, Piombino – LI), DAVIDE VAVALA’ (16, Bologna), LUCA ZIGLIANA (15, Zanico – BG).

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it