AttualitàCilento

Vallo della Lucania: 12milioni per demolizione e ricostruzione della scuola

Prevista demolizione e ricostruzione dell'edificio che ospita Parmenide e Torre

VALLO DELLA LUCANIA. Comune programma opere sulle scuole. In particolare continua l’iter per avviare interventi all’Andrea Torre e al Parmenide. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia ha approvato un progetto di fattibilità per 12 milioni e mezzo. In questo modo il Comune punta ad accedere ai fondi per l’Edilizia Scolastica. Di recente la Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili, infatti, ha predisposto un avviso pubblico per la concessione di fondi.

Le opere, stando al programma dell’amministrazione comunale, garantirebbero la demolizione e la ricostruzione dell’edificio che ospita l’IC Vallo – Novi Velia e il Parmenide.

In realtà è già da tempo che l’Ente punta ad un piano per lavori del genere, tant’è che nel 2018 fu redatto un progetto per demolizione e ricostruzione dell’immobile, candidato al Piano Triennale dell’ediliza scolastica della Regione Campania. L’intervento non riuscì ad entrare in graduatoria.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it