AttualitàCilento

Altavilla Silentina: arriva lo zaino sospeso

L'iniziativa di solidarietà dell'associazione Le Ginistre

ALTAVILLA SILENTINA. Si chiama “Zaino Sospeso” ed è l’iniziativa di solidarietà proposta dall’associazione “Le Ginestre” che mira a sostenere gli studenti che provengono da famiglie in difficoltà.
In sintesi si tratta di una raccolta solidale di materiale scolastico, con l’obbiettivo di distribuire a chi ne ha necessità, tutto l’occorrente per la scuola (matite, quaderni, astucci, penne ecc.).

Nei punti vendita partner dell’iniziativa che esporranno la locandina dello Zaino Sospeso, sarà possibile acquistare e lasciare materiale didattico nel carrello solidale che sarà contrassegnato dalla grafica dell’iniziativa.

Ognuno potrà contribuire come ritiene opportuno in modo tale che tutti gli studenti del comune abbiano l’occorrente di cui necessitano per affrontare serenamente la scuola, in un periodo difficile in cui sono purtroppo molti i nuclei che sperimentano per la prima volta questo genere di difficoltà.

L’iniziativa dell’assocaizione “Le Ginestre” ha trovato la rapida adesione del Comune di Altavilla Silentina che ha concesso il patrocinio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it