AttualitàGlobalIn Primo Piano

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale dell’Asl

Ecco come e dove vaccinarsi

E’ pronta a prende il via la campagna di vaccinazione antifluenzale nel territorio dell’Asl Salerno. Quest’anno la stagione influenzale vedrà una co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2, e pertanto l’obiettivo della campagna diventa duplice: ridurre le complicanze dell’influenza; semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti COVID-19.

Il vaccino antinfluenzale sarà offerto gratuitamente a:
– tutti i soggetti di età pari o superiore a 60 anni
– bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni
– soggetti a rischio di età compresa tra i 7 e i 59 anni
– familiari di soggetti a rischio
– personale di servizi pubblici
– adulti con malattie croniche ricoverati presso strutture per lungodegenti
– personale sanitario
– donne in gravidanza e nel periodo post-partum
– lavoratori a contatto con animali
– bambini o adolescenti in trattamento cronico con acido acetilsalicilico
– donatori di sangue

Dove vaccinarsi
– dal Medico di medicina generale
– dal Pediatra di libera scelta
– nei Centri vaccinali distrettuali

“Scegliendo la vaccinazione, il cittadino non protegge soltanto sé stesso, ma anche le persone che gli stanno intorno, per le quali contrarre l’influenza potrebbe essere particolarmente pericoloso – fanno sapere dall’Asl – Rivolgendosi al proprio medico, si riceveranno informazioni chiare e complete sulla malattia influenzale e sulle complicanze che può causare; sulla sicurezza e sull’efficacia dei vaccini e sui loro vantaggi in termini di salute”.

Per informazioni sui centri vaccinali consultare il sito www.aslsalerno.it nella sezione “vaccinazioni”, in home page”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!