AttualitàCilento

Riapre la scuola: nel Cilento la benedizione degli zaini

Domenica 27 settembre, si celebrerà una liturgia eucaristica molto particolare a Perito e Orria. Il parroco don Marco Torraca, infatti, in vista del ritorno a scuola previsto per lunedì, benedirà gli zaini dei piccoli studenti in procinto di cominciare l’anno scolastico.

Un momento sentito ma vissuto anche con curiosità dalla comunità e in particolare degli alunni che si apprestano a “tornare alla normalità” dopo aver concluso il precedente anno scolastico fuori dalle sedi appropriate e privati della condivisione con amici e compagni.

L’appuntamento è alle ore 16 di domani presso la Chiesa Madre di Perito e presso piazza Santa Sofia a Piano Vetrale di Orria alla ore 20. Nei giorni scorsi anche a Torraca il parroco organizzò una iniziativa simile.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it