AlburniAttualità

Roscigno Vecchia: accordo per il restauro della chiesa di San Nicola

Un accordo per reperire fondi necessari al recupero della Chiesa nel borgo di Roscigno Vecchia

ROSCIGNO. Un accordo per il recupero della Chiesa di San Nicola di Bari, nel borgo di Roscigno Vecchia. Coinvolti il Comune e la parrocchia. Il sindaco Pino Palmieri ha firmato un protocollo d’intesa con il parroco don Antonio Romaniello. L’obiettivo generale è quello di procedere alla valorizzazione del patrimonio artistico, storico, culturale e ambientale, in collaborazione anche con altri enti quali la Soprintendenza e la diocesi.

In quest’ottica un ruolo importante lo avrebbe il recupero della Chiesa settecentesca di San Nicola, da tempo chiusa al pubblico.

L’accordo permetterà di avere accesso a finanziamenti comunitari, nazionali o regionali. Spetterà al comune avviare l’iter per reperire i fondi; la la curia fornirà consulenza all’Ente ed ai tecnici incaricati nell’iter autorizzativo secondo le proprie competenze; inoltre vigilerà, svolgendo il ruolo di alta sorveglianza, sulla corretta realizzazione dei lavori concordati con il Comune.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it