AttualitàCilentoVallo di Diano

Cilento e Diano terra di centenari: tre compleanni in una settimana

In una settimana il comprensorio del Cilento e Vallo di Diano ha festeggiato ben tre centenari. L’ultima è Pasqualina Pagnotto di Felitto. Ieri l’amministrazione comunale, con il sindaco Carmine Casella, l’ha voluta salutare e omaggiare di una targa per il raggiungimento del traguardo e un mazzo di fiori. “La nostra comunità, in questo periodo di emergenza sanitaria, non ha potuto festeggiarla nel modo con cui siamo soliti farlo, ma ci siamo ripromessi che appena possibile, le riserveremo gli auguri e l’abbraccio del nostro paese”, ha detto il sindaco Casella.

Lo scorso 22 settembre, invece, è stata la comunità di Trentinara a festeggiare una neo centenaria. Si tratta di Olinda Marino, classe 1920. Nella sua vita ha fatto da badante, artigiana e contadina. Ad omaggiarla il sindaco Rosario Carione.

Due giorni fa era stato il Vallo di Diano a celebrare un altro centenario: Luigi Costa. Per lui festa grande a Sant’Arsenio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it