AttualitàCilentoCronacaIn Primo PianoVallo di Diano

Caselle in Pittiri: quasi spento il focolaio covid. Bimbo positivo nel Vallo

“Oggi con grande soddisfazione fornisco i dati ufficiali con i quali possiamo dichiarare,con assoluta certezza , completamente spento il focolaio Covid nel nostro Paese. Dei 23 contagiati iniziali, 19 sono completamente guariti ed a loro è stata revocata l’ordinanza di quarantena. Per due ( già da tempo clinicamente guariti ) aspettiamo i due tamponi di controllo per revocare l’ordinanza di quarantena. Le due pazienti ricoverate stanno bene”. A parlare è Giampiero Nuzzo, sindaco di Caselle in Pittari.

“Ringrazio la dott.ssa D’Alvano ( resp. del Dipartimento di Prevenzione), il dott . Calabrese (Direttore dell’Osp. di Sapri ) con cui abbiamo lavorato in perfetta sinergia e i colleghi dell’USCA per il lavoro svolto – prosegue il primo cittadino – Da Caselle in Pittari, che ha brillantemente superato una delicata fase emergenziale e vinto questa battaglia,lanciamo un importante messaggio: il Covid, nemico insidioso ed invisibile, può essere sconfitto se non lo si sottovaluta e , soprattutto, se tutti adottiamo le necessarie misure di prevenzione individuali”.

Intanto si registra un nuovo caso ad Atena Lucana: è un bambino, figlio di una persona già positiva al coronavirus.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it