PoliticaVallo di Diano

Sassano: dopo dieci anni Antonio Rubino torna sindaco

Ecco il nuovo consiglio comunale

Dopo dieci anni di amministrazione comunale guidata da Tommaso Pellegrino, Sassano cambia sindaco ma sceglie comunque la continuità. E’ infatti Domenico Rubino il nuovo primo cittadino. Aveva già rivestito questa carica proprio prima di Pellegrino. Rubino metteva insieme anche componenti della squadra amministrativa uscente.Ottiene complessivamente 1762 preferenze. Antonio D’amato, con la lista Sassano si può, ne conquista circa 300 in meno attestandosi a 1436 voti.

In lizza c’era anche una terza lista, guidata da Giovanni Abbruzzese, che però si era ritirato all’inizio della campagna elettorale. La sua “Sassano Partecipativa” ottiene comunque 19 preferenze che non consentono di ottenere il quorum per entrare in assise.

A formare il consiglio comunale 8 consiglieri di Sasso Sano, collegato al sindaco eletto e 4 del gruppo di minoranza Sassano si può. Per la maggioranza eletti Gianfranco Russo (289 voti), Gaetano Spanò (272), Domenico Inglese (216), Vincenzo Cammarano (193), Pio Biancamano (133), Nicola Trotta (100) e Gianfranco Cavallone (100), Antonio Capuano (90).In minoranza ci sono Luigi Petrizzo (287), Mario Trotta (188) e Roberto Capozzoli (104). A loro si aggiunge il candidato sindaco non eletto.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it