AlburniPolitica

Sant’Angelo a Fasanella conferma Gaspare Salamone: ecco l’assise

Continuità a Sant'Angelo a Fasanella

SANT’ANGELO A FASANELLA. Gaspare Salamone puntava alla riconferma e l’ha ottenuta. Con il 56,40%  delle preferenze, 251 voti, contro il 43,60%, 194 voti, ottenuto dall’avversario Pietro Cappelli sott’ufficiale dell’Esercito, Salamone, 56 anni, avvocato, presidente della Comunità montana Alburni, in politica dal 1997, si riconferma sindaco del paese del Fasanella. «La comunità ci ha premiati per l’impegno profuso in questi ultimi cinque anni– dichiara il sindaco-  ma anche per i toni e i comportamenti assunti in questa campagna elettorale, per i progetti realizzati e per i prossimi in cantiere. Ora ridetermineremo la squadra ma non smetteremo certamente di essere vicini alla gente, attenti alle loro esigenze. La nostra è una lista civica che, sulla base della precedente esperienza e con l’arricchimento di nuove forze, vuole riconfermare e migliorare il suo impegno per lo sviluppo della Comunità santangiolese. Tanta attenzione la daremo ai giovani di Sant’Angelo».

Tra i punti cardine del programma elettorale di Salamone la valorizzazione e la promozione dei due siti  patrimoni Unesco, interventi per il commercio, artigianato, agricoltura e pastorizia. 

Entrano a far parte nel consiglio comunale per la maggioranza, Insieme per Sant’Angelo,  Cappelli Francesco detto Ciccione 38, Clavelli Michele 37, Ruberto Santino 35, De Lucia Stefania 31La Bella Mariano 27, Scorzelli Antonio 22, Scala Pietro 16. Siedono in minoranza con Impegno comune: il candidato sindaco non eletto Pietro Cappelli, Melillo Angela 32 e Tierno Bruno 29.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it