CilentoPolitica

Romano Gregorio cala il tris a Laurino

Ecco il nuovo consiglio comunale di Laurino

Vittoria schiacciante per Romano Gregorio che si conferma per la terza volta consecutiva sindaco di Laurino. Con un vantaggio netto di 430 preferenze in più,  con 714 voti, pari al 71,54%, Gregorio si impone sull’avversario Emilio Filizzola, 284 voti, pari al 28,46%, che non è riuscito a conquistarsi la leadership in paese. Una vittoria annunciata, per molti, anche se un paio di componenti della precedente squadra di Gregorio erano passati con Filizzola.

«Sono veramente contento della grande fiducia che mi hanno dato i miei concittadini, mi è stato riconosciuto il buon lavoro svolto in questi ultimi dieci anni. – dichiara emozionato il sindaco –  La serietà dei miei comportamenti, l’impegno messo in tutte le cose che, come amministrazione, abbiamo portato a compimento, ci hanno premiato.  Impegno che sarà sempre maggiore per ogni altra cosa che realizzeremo. Andremo avanti con una squadra rinnovata da giovani entusiasti e motivati. E questo mi rende orgoglioso: avere con me tante giovani menti pronte a mettersi in gioco. Da loro mi aspetto tante idee e nuove proposte. Sarò per loro una guida, metterò a loro disposizione le mie competenze e la mia esperienza, ma dovranno essere loro la  ventata di freschezza ed innovazione per Laurino».

Al fianco di  Romano Gregorio, in consiglio comunale, siedono in maggioranza, dal gruppo Alba per un nuovo futuro Nicoletti Antonio 85, D’Alessandro Pasquale detto Dal 82, Nicoletti Pierpaolo detto Pie 80, Miele Adele 77, Maffia Gabriella 76, Fiasco Renata 68, Fiorentino Nese Paolo 60. In minoranza per Cambiare Insieme Laurino e Villa, il candidato sindaco non eletto Emilio Filizzola con  Di Motta Anna 63, e Ferrone Domenico 46.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it