AttualitàCilento

Capaccio Paestum: volontari al lavoro per ripulire l’oasi dunale

Il 26 e 27 settembre la pulizia delle località Torre di Mare e Foce Sele

Si avvicina il fine settimana di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente sulla gestione sostenibile dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare. Nel rispetto delle regole previste dalla normativa anti Covid,  il 26 e il 27 settembre a Capaccio Paestum due giorni di volontariato dedicati alla rimozione dei rifiuti abbandonati. I volontari si ritroveranno Sabato all’Oasi Dunale in località Torre di Mare – per ripulire il settore sud che, come dichiara il presidente di Legambiente Paestum Pasquale Longo: “è il tratto che si trova lungo Via Bretella Nettuno dove vengono continuamente abbandonati materiali edili e ingombranti compromettendo l’impegno dei volontari che si prendono cura del patrimonio naturale dell’oasi.”

Domenica invece, l’appuntamento è a Foce Sele nei pressi della caserma della forestale, dove nel periodo estivo Legambiente, insieme a residenti e villeggianti, ha già realizzato vari interventi di bonifica e riqualificazione per estendere il modello “oasi dunale” anche nella pineta di Foce Sele.

“Puliamo il Mondo, -dichiara l’assessore all’ambiente Ettore Bellelli che parteciperà all’iniziativa- rappresenta un importante momento per l’amministrazione comunale costantemente impegnata a sostenere cittadini e associazioni che si danno da fare per restituire decoro e bellezza alla nostra fascia costiera e più in generale al nostro territorio.”

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum, il Forum dei Giovani, il Progetto SIPROIMI Minori di Ogliastro Cilento e dall’hub del progetto INVOLVE.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it