AlburniAttualità

Castelcivita: ok alla messa in sicurezza del costone roccioso

L'Ente è beneficiario di un finanziamento del MEF

Il Comune di Castelcivita, retto dal sindaco Antonio Forziati, ha approvato il progetto di messa in sicurezza del costone roccioso alla località Selva, una misura necessaria data la pericolosità, rappresentata dalla sua insistenza sul centro abitato, che mette a rischio l’incolumità dei cittadini. L’amministrazione comunale intende inserire i lavori in una strategia di messa in sicurezza di diverse zone cittadine del paese alburnino che dovrebbe proseguire prossimamente, anche sfruttando i fondi nazionali ed europei.

L’ente infatti, è beneficiario di risorse derivanti da un fondo ad hoc del MEF, Ministero Economia e Finanze, per un milione di euro,

Per i lavori sono stati acquisiti i pareri necessari della Commissione Locale per il Paesaggio, della Soprintendenza di Salerno ed il Nulla Osta dell’ente Parco.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it