AttualitàCilento

Il Lungomare di Ascea si rifà il look

Si tratta di opere programmate già negli anni scorsi per circa 260mila euro

ASCEA. Il Lungomare pronto a rifarsi il look. E’ stato aggiudicato, infatti, l’appalto relativo alla riqualificazione ambientale della zona, con realizzazione di un parcheggio sul Lungomare Levante. L’iter progettuale era partito già anni fa. Costo dell’opera circa 2 milioni. Poi nel 2018 l’Ente decise di finanziare una prima parte dei lavori con un mutuo contratto con la Cassa depositi e Prestiti.

Il costo totale dei lavori per il Lungomare Levante era stimato in circa 260mila euro; è stato affidato ad una ditta del posto per 180mila euro. Le opere prevedono la realizzazione di nuovi parcheggi, il rifacimento della pubblica illuminazione e la realizzazione di un sistema di raccolta delle acque piovane.

Il progetto originario, invece, prevedeva anche la sistemazione dei percorsi carrabili, ciclabili e pedonali, l’adeguamento del sistema fognario e la bonifica di talune aree ferroviarie.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it