AttualitàCilento

Agropoli, Bravo è bello: ecco i nomi degli studenti premiati

L’appuntamento è ormai giunto alla XIV edizione

Ieri sera, presso il castello Angioino-Aragonese di Agropoli, ha avuto luogo la XIV edizione di “Bravo è bello”, la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno sostenuto l’Esame di Stato nell’anno scolastico 2019/2020 conseguendo il massimo dei voti.

La cerimonia si è svolta come di consueto nell’ambito della rassegna del “Settembre Culturale” ed è stata presentata dalla prof.ssa Giuseppina De Marco, docente del liceo “Alfonso Gatto”.

La serata è stata introdotta dalla presentazione del libro “La prigione di carta” di Marco Onnembo, dirigente d’azienda e giornalista. Incentrato sulla lotta di Malcolm King, professore di scrittura creativa al college di Brownsville, per salvare i libri e la scrittura dall’oblio, il romanzo è di grande attualità nell’era del digitale.

Sul palco a premiare gli studenti erano presenti il sindaco di Agropoli, dott. Adamo Coppola, il dott. Franco Crispino, Consigliere con delega a Cultura e Beni Culturali, nonché ideatore della rassegna del “Settembre Culturale”, la dott.ssa Maria Giovanna D’Arienzo, Assessore alle Politiche Sociali, e il dott. Roberto Antonio Mutalipassi, Assessore alle Politiche Economiche e Finanziarie.

In totale sono stati premiati 56 studenti e di seguito sono elencati i loro nomi:

Istituto Trani di Salerno: Claudio Maria Splendore (residente ad Agropoli)

Istituto “Vico-De Vivo”: Capezzuto Federica, Mancone Francesco, Miglino Annalaura, Zammarrelli Francesco Giuseppe, Zanier Cristina.

Liceo “Alfonso Gatto”: Crisci Nicola, Aluotto Mario Pio, Annunziata Pietro Pio, Avenia Barbara, Bruzzese Luigi, Buono Giusi, Cairone Alessandra, Coppola Maria, Croce Elena, D’Angelo Benedetta, Dell’Erba Ogham If, Di Foggia Alessandra, Di Fusco Martina, Di Grado Alessia, Di Lascio Cristiano, Di Lione Ernesto, Di Marco Benedetta, Feniello Violanda, Ferraro Valeria, Fiore Francesca, Fronzuti Maria Greta, Gorrasi Benedetta, Guida Jacopo, Infante Antonella, Lamanna Carmela, Leccese Giancarlo, Lo Schiavo Alfonsina, Maria Andrea Siddharta, Marino Mariangela, Monzo Samantha, Nicodemo Angelica, Passaro Caterina, Petrone Andrea, Pezzella Raffaele, Pirozzi Francesca, Rizzo Giulia, Russo Ernesto, Salurso Giovanni, Santangelo Andrea, Santoro Elena, Scaffeo Alessio, Scalzone Veronica, Sgangarella Valvano Vincenzo Gerardo, Spinelli Sarah, Stratoti Gregorio, Tortora Raffaella, Vecchio Rossella, Ventre Nicole, Verdoliva Riccardo, Viggiano Rossella.

“Questa sera – ha detto il Sindaco Adamo Coppola – abbiamo premiato le eccellenze: 56 giovani di Agropoli che si sono diplomati con il massimo dei voti. A loro, e in generale a tutti i giovani che intraprendono un nuovo percorso di studio o di lavoro, mando un grosso in bocca al lupo. Portate alto il nome della nostra Città!”

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it