AttualitàVallo di Diano

Auletta: punta a migliorare l’illuminazione di tre strade

Ecco le strade

Il Comune di Auletta, retto dal sindaco Pietro Pessolano, ha approvato il progetto per l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione. In particolare i lavori interesseranno le strade di San Michele, Ferri e Giallograsso.
L’Ente punta a sfruttare le risorse previste dal bilancio pluriennale del triennio 2020-2022 da parte dello Stato che prevede l’assegnazione di 50.000 euro per quei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, fondi destinati precipuamente a questa tipologia di intervento. Il provvedimento è stato dichiarato immediatamente eseguibile.

Il comune valdianese non è l’unico ad aver approfittato di queste risorse, nei giorni scorsi anche altri comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno approvato progetti per la riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione.

I lavori dovranno iniziare entro il 15 settembre 2020, pena la decadenza del finanziamento.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it