Sconfigge il cancro e attraversa l’Italia in bici: Padula omaggia Marco Vegliante

Ha attraversato l’italia in bici dopo aver sconfitto il cancro. La giunta comunale di Padula ha conferito la benemerenza civica a Marco Vegliante per la sua iniziativa a favore della lotta contro i tumori.

blank

L’onorificenza è stata conferita alla luce del “notevole impegno – si legge nella delibera della Giunta Comunale – profuso da Marco Vegliante, giovane padulese, nella creazione e realizzazione della manifestazione di solidarietà “Cambia Marcia, Pedala contro il cancro”, finalizzata a raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro e divulgare l’importanza della prevenzione per una diagnosi precoce, in partnership con AIRC-Rete del Dono”.

Marco dopo aver sconfitto il cancro ha deciso di dedicarsi alla promozione della prevenzione e a sensibilizzare le donazioni per la ricerca. Per farlo ha percorso l’Italia in bici partendo da Milano fino a raggiungere la Certosa di San Lorenzo a Padula. Durante il suo viaggio Marco ha promosso anche il territorio di Padula diffondendo in tutta Italia “il messaggio di accoglienza ed ospitalità della comunità padulese, – si legge ancora nella delibera – contribuendo in maniera rilevante alla diffusione dell’immagine delle bellezze artistiche, culturali e storiche di Padula e dello splendido paesaggio naturalistico nel quale è immersa”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it