Lavori su SS19, Castiello sollecita l’Anas

Definito l'importo dei lavori ma per la SS19 gli interventi non sono ancora iniziati

PADULA. “Ho appena inviato un sollecito all’ANAS per l’effettivo inizio dei lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento superficiale e profondo della pavimentazione stradale ammalorata, nonché sul rifacimento della segnaletica orizzontale, sulla SS 19 ter “Delle Calabrie” – tratto dal km 78 +435 al km 102 + 170 nei territori dei comuni di Padula, Montesano sulla Marcellana e Casalbuono”.
Lo ha reso noto il senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello.

blank

L’investimento è stato già definito per un importo complessivo pari ad euro 3.550.000, ma, ad oggi, non è giunta alcuna comunicazione circa la data certa di avvio dei lavori, nonostante sia già stato approvato un accordo quadro per la pavimentazione.

“L’adeguamento delle infrastrutture viarie è – spiega il senatore – strumento indispensabile per la valorizzazione delle aree interne e per il contrasto dello spopolamento, di conseguenza ogni giorno perduto si risolve in un ulteriore aggravamento del rischio della loro progressiva desertificazione.
Segue l’invito diretto all’amministratore delegato dell’ANAS – Ing. Simonini, inoltrato in data odierna”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it