A San Mauro Cilento attivati i progetti per i percettori di reddito di cittadinanza

Dalla biblioteca agli uffici comunali, passando per l'assistenza agli anziani e la manutenzione del territorio: ecco le attività per i percettori del reddito di cittadinanza

Su proposta del consigliere comunale delegato all’uffico delle politiche sociali, Giovanni Petillo, anche a San Mauro Cilento si avviano i progetti rivolti ai percettori del reddito di cittadinanza, che saranno impegnati in attività utili alla comunità’ volte a migliorare le necessità del luogo.
I temi riguardano il campo sociale, formativo, culturale e la tutela dei beni comuni.

I progetti approvati sono:
– sostegno ai servizi di pubblica utilità
– sostegno di servizio alla comunità’
– sostegno ai servizi sociali

“L’amministrazione comunale è riuscita a gestire bene il periodo covid, mettendo in campo una serie di misure volte a prevenire e fronteggiare l’emergenza – osserva il consigliere Petillo – oggi si trova pronta e preparata per accogliere queste indicazioni nel rispetto delle norme che regolamentano come deve essere espletato il servizio”.

“San Mauro Cilento avvia i progetti utili alla collettività, rilanciando e migliorando i servizi già’ in essere sul territorio comunale, alcuni sospesi o addirittura assenti non solo per l’emergenza covid, ma anche in seguito al commissariamento prefettizio del 2018”, prosegue il consigliere comunale.

Le attività con il supporto degli operatori saranno: la biblioteca comunale, la struttura polivalente sportiva, gli uffici comunali e i servizi sociali, la manutenzione del territorio comunale e l’ assistenza domiciliare alle persone anziane.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it