• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Roccadaspide, impianto sportivo e scuola: comune programma opere pubbliche

L'Ente ha ricevuto 70 mila euro dal Ministero dell'Interno per il campo sportivo e punta ad altri fondi per la scuola di località Doglie

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 9 Settembre 2020
Condividi

ROCCADASPIDE. “Interventi di messa in sicurezza ed efficientamento edifici comunali”, è questo il progetto approvato dal Comune di Roccadaspide. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, punta ad utilizzare i fondi ministeriali per l’adeguamento degli spogliatoi di proprietà del Comune, al fine della messa in sicurezza dal punto di vista impiantistico, igienico sanitario, nonché l’efficientamento nei consumi sia nelle produzione di ACS sia elettrici con sostituzione delle lampade esistente con lampade a led.

Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Tommaso Maria Giuliani per un importo complessivo di circa 70 mila euro.

L’intervento, già in fase esecutiva, è stato finanziato con i fondi del Ministero dell’Interno, il quale con l’ultima legge di bilancio, ha concesso ai comuni contributi in proporzione al numero degli abitanti. Le opere di efficientamento interesseranno l’impianto sportivo di località San Paolo; lo stesso verrà sottoposto anche ad opere di ammodernamento e risistemazione. In precedenza il Comune di Roccadaspide aveva ottenuto altri 70mila euro dal Governo, fondi impiegati per la sistemazione delle arterie stradali.

Ad un’opera già pronta a prendere il via se ne affianca un’altra per la quale l’iter ha da poco preso il via. L’Ente, infatti, punta ad abbattere e ricostruire ex novo l’edificio di località Doglie. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto per circa 1,1 milioni di euro. Questo sarà candidato a finanziamento nell’ambito del Piano Triennale di Edilizia Scolastica 2018-2020 della Regione Campania.

Un’opera strategica e importante considerato che a causa di carenze strutturali l’istituto è chiuso da un anno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilento Notiziefondi del ministero dell'internoFondi ministerialigabriele iulianoroccadaspideroccadaspide notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

SPI CGIL incontra Fico: “Una Campania a misura di anziano. Il gozzo? tutto in regola”

Una regione che invecchia rapidamente e che ha bisogno di nuovi modelli…

Guardia di Finanza, macchina

Frode fiscale: sequestrati oltre quattro milioni di euro nel salernitano

Coinvolte sei società e denunciate sette persone

Medico

Screening gratuito del tumore al seno: a Casaletto Spartano un’importante iniziativa per la prevenzione

La prevenzione salva la vita, e con questo spirito il Comune di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.