CilentoFood

Pizzaioli e chef a confronto a Roma: Cilento presente!

Paolo De Simone ed Elio Santosuosso al "In the kitchen tour" di Roma

Il prossimo 15 settembre l’Associazione CHIC – Charming Italian Chef torna a Roma con In the kitchen tour, un momento di confronto e incontro tra i professionisti della ristorazione italiana, i produttori nazionali del settore e le eccellenze dell’enogastronomia locale. Presso il Ristorante L’Orto di Alberico della Capitale si terrà l’appuntamento del 2020 dedicato alla pizza e alle sue contaminazioni con la cucina.

Saranno presenti all’evento oltre 50 tra professionisti, cuochi e pizzaioli italiani e il Cilento sarà ben rappresentato. Tra i “soci chic”, infatti, figura anche Paolo De Simon che rappresenta la pizzeria Da Zero con sedi, oltre che a Vallo della Lucania, anche a Milano, Torino e Matera; tra gli chef/pizzaioli, invece, a rappresentare il territorio c’è Elio Santosuosso, pizzaiolo di Vinarte ad Agropoli, già incoronato negli anni scorsi come miglior pizzaiolo emergente.

“La jam session culinaria CHIC sarà all’insegna del confronto e della sperimentazione. Senza gara né competizione per una mezza giornata cuochi e pizzaioli creano insieme nuove pizze guidati dall’estro e dall’ispirazione del momento, dando vita ad accostamenti inediti, testare nuovi prodotti delle aziende presenti e divertirsi tra colleghi”, fanno sapere gli organizzatori.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it