AttualitàCilento

Centola: punta a migliorare la pubblica illuminazione

L'Ente è beneficiario di un finanziamento del Ministero dell'Interno

Il Comune di Centola, retto dal sindaco Carmelo Stanziola, ha approvato i lavori di efficientamento dell’impianto di pubblica illuminazione al Capoluogo. L’Ente ha intenzione di sfruttare i fondi del Ministero degli Interni nell’ambito di questa tipologia di interventi che assegna ai comuni con popolazione inferiore o uguale compresa tra i 5.001 e 10.000 abitanti un contributo di 70.000 euro alla condizione che i lavori partano entro il 15 settembre di ciascuna annualità, pena la decadenza.

Il progetto avrà un costo di 70mila euro di cui, 53.521,73 euro servirà per l’esecuzione materiale dei lavori, mentre la restante parte rappresenta le somme a disposizione dell’amministrazione per le spese tecniche e gli oneri sull’IVA.

Il rifacimento degli impianti di illuminazione è una strategia necessaria intrapresa dal Comune: negli anni si sono resi necessari vari interventi che hanno riguardato anche la località Palinuro nonchè la frazione Foria.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it