Giungano amplia l’illuminazione a led

Sarà implementata la rete a led

GIUNGANO. Il centro cilentano pronto ad illuminarsi a led, ampliando la rete già esistente. La giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha approvato il progetto dei lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione. L’Ente ha potuto beneficiare di circa 50mila euro derivanti da fondi assegnati ai comuni, in proporzione al numero di abitanti, con l’ultima legge di bilancio.

Saranno interessate dai lavori via di Mezzo, via San Giovanni, via Santa Croce di Sopra, via Serri, e via Convincenti Bis.

L’iter per l’approvazione del progetto era iniziato un anno fa quando l’esecutivo Orlotti diede mandato all’ufficio tecnico di redigere un progetto per accedere al finanziamento governativo.

Questo è il secondo step del programma di efficientamento energetico avviato nel Comune di Giungano. Qui diverse aree possono già contare su lampade con la tecnologia led, capace di garantire maggiore efficienza e risparmi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it