Calcio

Gelbison: Antonio Pifferi ai saluti, il classe 2000 approda in Basilicata

La Gelbison, nelle ultime ore, ha riconfermato poi anche una pedina importante ddell'ultima stagione, che rimarrà cosi nel Cilento.

Christian Vitale

4 Settembre 2020

Antonio Pifferi Gelbison

Doppia ufficialità, giunta nelle ultime ore, in casa Gelbison. Resta a Vallo della Lucania Jacopo De Foglio, classe 2000 che vanta già grandi esperienze tra Serie D ed Eccellenza. Saluta lo stadio “Morra” invece Antonio Pifferi, ventenne cilentano cresciuto nel settore giovanile rossoblù. Questa la nota, rilasciata dall’ufficio stampa vallese che ha comunicano il rinnovo di De Foglio, società che ha visto, poi, il passaggio al Moliterno di Pifferi.

Gelbison: riconferma per Jacopo De Foglio

Il terzino destro Jacopo De Foglio vestirà ancora la maglia della Gelbison. Questo pomeriggio il calciatore ha rinnovato il contratto con la società del Presidente Maurizio Puglisi. Per De Foglio sarà la seconda stagione calcistica in casa rossoblù. Classe 2000, è arrivato in prestito lo scorso anno dalla Salernitana in Serie B, dopo aver raccolto 5 presenze nel Girone B di Serie D con la Folgore Caratese, nella prima metà di stagione. Nella sua carriera anche una stagione nell’Agropoli, prima di approdare nella Salernitana. Oggi la firma del contratto e la stretta di mano con il Presidente Puglisi e del direttore sportivo Nicoló Pascuccio. “Ringrazio la società che mi ha voluto ancora una volta in squadra – le parole di De Foglio – sono pronto ad unirmi agli altri ragazzi e a continuare a portare alto il nome della Gelbison”. Dopo le visite mediche e l’iter previsto dalle normative anti covid il calciatore sarà a disposizione di Mister Giuseppe Ferazzoli. In attesa dell’inizio del campionato i ragazzi proseguono la preparazione presso lo Stadio Giovanni Morra.

Ufficiale anche il saluto di Antonio Pifferi

Nel gran ballo del calciomercato post Covid, un ex Gelbison firma con il Moliterno Calcio. Antonio Pifferi, classe 2000, dopo aver militato nelle giovanili rossoblù e aver giocato tra juniores e la prima squadra dei cilentani con all’attivo due presenze in Serie D abbandona definitivamente la Gelbison per trasferirsi nel calcio Lucano. “Lascio una squadra che per me è casa ma ora è il momento di fare nuove esperienze e mettermi seriamente in gioco.” E’ quanto ha dichiarato dopo la firma con la società Lucana. Pifferi, oltre alle due presenze in quarta serie, ha collezionato numerose presenze e goal con la Juniores nazionale della quale è stato, per tanto tempo, anche capitano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home