Laurino al voto: Filizzola sfida Gregorio

Lo scorso anno Romano Gregorio toccò la soglia dell'84% di preferenze

C’è anche Laurino tra i comuni chiamati al voto il prossimo settembre. Sfida a due nel centro cilentano dove Romano Gregorio va a caccia della riconferma che vorrebbe dire terzo ed ultimo mandato consecutivo secondo le attuali disposizioni di legge. Il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni viene considerato il favorito alla luce di un successo alle ultime amministrative superiore all’83%.

Era il maggio del 2015, Romano Gregorio ottenne 902 voti con la lista Alba per un futuro comune. Lo sfidante era Fernando Roberto con Uniti per il rinnovamento. In realtà si trattava di una lista cosiddetta “civetta”, costruita dalla stessa maggioranza.

Questa volta, invece, l’alternativa c’è ed è rappresentata dal gruppo facente capo Emilio Filizzola che in lista ha anche un consigliere dell’attuale minoranza. Clicca qui per tutte le liste di Laurino.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it