CilentoCronacaIn Primo PianoVallo di Diano

Cilento e Diano: ettari di vegetazione in fumo nel weekend

Squadre antincendi impegnate per ore sul territorio

Advertisement

Una serie di incendi ha flagellato il comprensorio del Cilento e Vallo di Diano durante l’ultimo weekend. Roghi per lo più di origine dolosa, considerata anche la dinamica. Tra le zone più colpite tra sabato e domenica Pisciotta e Centola. Necessario l’intervento di due mezzi aerei di vigili del fuoco e protezione civile per spegnere gli incendi. Presenti anche uomini via terra, non solo caschi rossi ma anche volontari di protezione civile e squadre antincendio boschivo.

Soltanto in tarda serata le fiamme sono state completamente domate.

Fuoco anche nel Vallo di Diano, in località Cucchiara di Polla. Qui sono andate avanti per diverse ore le operazioni di spegnimento che hanno impegnato le squadre dell’antincendio boschivo, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile.

Sempre ieri a fuoco delle sterpaglie lungo il fiume Tanagro, a Sala Consilina. Le operazioni di spegnimento sono state rese complesse dalla difficoltà di raggiungere la zona.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!