AttualitàCilentoIn Primo Piano

Condotta del Faraone, presto al via i lavori

Proseguono le attività di Consac Gestioni Idriche spa finalizzate all’efficientamento del servizio idropotabile.
Un tassello significativo sarà la sostituzione dei primi 10 Km (compresi tra la sorgente di Rofrano ed il partitore di Roccagloriosa) dell’adduttrice più importante che la società gestisce: l’acquedotto “del Faraone”.
La gara d’appalto è in corso e si prevede di aggiudicare i lavori entro il prossimo mese di ottobre.

L’importo dei lavori è pari a circa 5 milioni di euro ed è stato finanziato dalla Regione Campania, sulla base della programmazione prevista con Delibera di GR n. 443 del 24 settembre 2019, con Decreto Dirigenziale n. 99 del 10 agosto 2020.

“Atti concreti, dunque, posti in essere da Consac, fanno da contraltare ai vari detrattori che, in modo strumentale e capzioso, insinuano addirittura l’assenza del finanziamento regionale per l’esecuzione dell’importante intervento di ristrutturazione degli impianti acquedottistici”, fanno sapere dalla Consac.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it